Ass.ne Musica Libera

L’Associazione, non a scopo di lucro, “Musica Libera” è nata nel Gennaio 2012, con l’intento di proporre stagioni concertistiche, percorsi culturali, progetti sociali di crescita e sostegno della popolazione.  L’Associazione fin dal suo primo anno di fondazione è stata promotrice di stagioni concertistiche: Ranco in Musica 2012 - 2013; Note di Lago - 2014, e dal 2015 è promotrice del Festival Il lago Cromatico, realtà ormai famosa nella zona del lago Maggiore sviluppatasi in sinergia con Comuni , operatori turistici, Navigazione del Lago Maggiore, Fondazione Comunitaria del Varesotto con il patrocinio di Regione Lombardia. L'Associazione segue anche progetti rivolti alle fasce di popolazione più deboli tra cui persone ristrette ed immigrati, favorendo l'integrazione con percorsi culturali mirati. In questi ultimi mesi, collabora ad un progetto di sviluppo di elementi protettivi anti CODIV per operatori sanitari.

Progetti realizzati dall’ente