Risultati Bando n. 7 anno 2015 “FUTURO”

Il Consiglio di Aministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ha deliberato i risultati del Bando n. 7 Anno 2015 "FUTURO" per un totale di 61.000,00 euro assegnati con fondi territoriali dalla Fondazione Cariplo.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, presieduto dall’Ing. Luca Galli, nella riunione del 18 dicembre 2015 ha deliberato, dopo una puntuale analisi degli Organi tecnici e amministrativi, contributi per 61.000,00 euro relativi a n. 58 progetti nell’ambito del Bando “Futuro” emesso con scadenza 30 novembre 2015.

La Fondazione Comunitaria ha aumentato l’importo iniziale dei Bandi da 56.000,00 euro a 61.000,00 euro. A fronte dell’importo deliberato sono pervenute richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 83.000,00 euro e per costi degli investimenti di circa 234.000,00 euro ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei Volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle Organizzazioni beneficiarie.

SCARICA L'ELENCO DEI PROGETTI FINANZIATI

I contributi daranno sostegno a progetti di importo medio/piccolo presentati da Associazioni, Enti e Organizzazioni riguardati, in generale, la realizzazione di manifestazioni ed eventi, pubblicazioni ed interventi vari che vengono proposti con frequenza.
I progetti riguardano interventi relativi ai seguenti settori: promozione e sviluppo del territorio, formazione professionale, sport dilettantistico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, valorizzazione di attività culturali ed altre iniziative volte a migliorare la qualità della vita della Comunità della Provincia di Varese rafforzando i legami solidaristici e di responsabilità sociale.

Il Bando “FUTURO” è il settimo Bando che è stato emesso nel corso del corrente anno e si aggiunge all’importo di 1.447.500,00 euro e permette di raggiungere l'importo complessivo di 1.508.500,00 euro di fondi stanziati con risorse territoriali assegnate da Fondazione Cariplo.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus promuove il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale, ed economico e sviluppa la cultura del dono e la coesione sociale.

Tutte le notizie e le informazioni sul Bando e sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it  – Sezione I NOSTRI BANDI.