Rendicontazione EXTRABANDO 2018

Le Organizzazioni assegnatarie del contributo definitivo a valere sugli ExtraBando 2018 emessi dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus dovranno inoltrare la rendicontazione conclusiva del proprio progetto entro il 31.12.2019 utilizzando seguente modulistica debitamente compilata, datata e sottoscritta dal proprio legale rappresentante.

La rendicontazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite modello cartaceo con le seguenti modalità:

• invio postale alla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus – via Felice Orrigoni, 6 | 21100 Varese (VA);
  • consegna a mano presso gli uffici della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus in via Felice Orrigoni, 6 – Varese – dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Scarica il modello di rendicontazione dei bandi:

A) – NORME di RENDICONTAZIONE – ExtraBando 2018
B) – MODELLO di RENDICONTAZIONE – ExtraBando 2018
Note per la redazione del COMUNICATO STAMPA
Evidenziamo la necessità di dare adeguata visibilità al progetto ed al contributo deliberato attraverso attività di comunicazione a mezzo Organi di informazione.

Al modello di rendicontazione dovrà essere allegata copia della documentazione di spesa, fiscalmente valida debitamente quietanzata, relativa al costo totale esposto nel piano economico del progetto, per consentire alla Fondazione di riscontrare l'avvenuto pagamento.
Tutta la documentazione presentata dovrà essere datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'Organizzazione.

Saranno accettate fatture o documentazioni di spesa con le seguenti modalità di pagamento:

• Bonifico bancario: allegare copia del bonifico eseguito;
  • Assegno bancario o circolare: allegare fotocopia dell'assegno intestato al fornitore o al beneficiario e copia dell'estratto conto bancario comprovante l'addebito. Si possono oscurare sull’estratto conto le altre voci non pertinenti;
  • Per pagamenti in contanti, nei limiti della normativa vigente in materia, occorre allegare una dichiarazione del Legale Rappresentante con espressa elencazione delle fatture/ricevute pagate con tale modalità.

Per quanto riguarda i costi del personale dedicato al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:

• Tabella analitica delle componenti che costituiscono il costo orario complessivo;
  • Autocertificazione delle ore dedicate allo specifico progetto;
  • Cedolini paga del personale, accompagnati dal relativo pagamento, relativi al periodo oggetto di rendicontazione;
  • F24 quietanzati  relativi al versamento dei contributi al personale riferiti al periodo oggetto di rendicontazione.

Per i costi dei collaboratori esterni al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:

• Fattura o ricevuta accompaganta da relativa quietanza di pagamento;
  • F24 quetanzati relativi al versamento delle ritenute d'acconto.

Per la comunicazione e la diffusione delle azioni progettuali:

• In caso di realizzazione di materiali promozionali ricordiamo che, su di essi, dovrà essere apposto il logo della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus;
  • In occasione di eventi di comunicazione il contributo della Fondazione dovrà essere sempre citato;
  • Al fine di valorizzare il progetto l’Organizzazione dovrà trasmettere alla Fondazione, anche prima della rendicontazione, comunicati stampa e relativa documentazione fotografica e/o video (se compatibile con il progetto) per diffondere l’iniziativa attraverso gli Organi di informazione ed altri canali di comunicazione;
  • Per i contributi a partire da € 10.000,00 i beneficiari si impegnano a lasciare un segno visibile dell’avvenuta erogazione concordando le modalità con la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus (targa, adesivo, etc… con logo della Fondazione).