Rendicontazione BANDI 2018

Le Organizzazioni assegnatarie del contributo definitivo a valere sui Bandi 2018 emessi dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus dovranno inoltrare la rendicontazione conclusiva del proprio progetto entro il 31.08.2019 utilizzando seguente modulistica debitamente compilata, datata e sottoscritta dal proprio legale rappresentante.
La rendicontazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite modello cartaceo con le seguenti modalità:
  • invio postale alla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus – via Felice Orrigoni, 6 | 21100 Varese (VA);
  • consegna a mano presso gli uffici della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus in via Felice Orrigoni, 6 – Varese – dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Scarica il modello di rendicontazione dei bandi:

Norme e Modello di RENDICONTAZIONE – Bandi 2018
A) – NORME di RENDICONTAZIONE – Bandi 2018
B) – MODELLO di RENDICONTAZIONE – Bandi 2018
Note per la redazione del COMUNICATO STAMPA Evidenziamo la necessità di dare adeguata visibilità al progetto ed al contributo deliberato attraverso attività di comunicazione a mezzo Organi di informazione.

Al modello di rendicontazione dovrà essere allegata copia della documentazione di spesa, fiscalmente valida debitamente quietanzata, relativa al costo totale esposto nel piano economico (originario o rimodulato) del progetto, per consentire alla Fondazione di riscontrare l’avvenuto pagamento. Tutta la documentazione presentata dovrà essere datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Organizzazione.   Saranno accettate fatture o documentazioni di spesa con le seguenti modalità di pagamento:
  • Bonifico bancario: allegare copia del bonifico eseguito;
  • Assegno bancario o circolare: allegare fotocopia dell’assegno intestato al fornitore o al beneficiario e copia dell’estratto conto bancario comprovante l’addebito. Si possono oscurare sull’estratto conto le altre voci non pertinenti;
  • Per pagamenti in contanti, nei limiti della normativa vigente in materia, occorre allegare una dichiarazione del Legale Rappresentante con espressa elencazione delle fatture/ricevute pagate con tale modalità.
  Per quanto riguarda i costi del personale dedicato al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:
  • Tabella analitica delle componenti che costituiscono il costo orario complessivo;
  • Autocertificazione delle ore dedicate allo specifico progetto;
  • Cedolini paga del personale, accompagnati dal relativo pagamento, relativi al periodo oggetto di rendicontazione;
  • F24 quietanzati  relativi al versamento dei contributi al personale riferiti al periodo oggetto di rendicontazione.
  Per i costi dei collaboratori esterni al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:
  • Fattura o ricevuta accompaganta da relativa quietanza di pagamento;
  • F24 quetanzati relativi al versamento delle ritenute d’acconto.
  Per la comunicazione e la diffusione delle azioni progettuali:
  • In caso di realizzazione di materiali promozionali ricordiamo che, su di essi, dovrà essere apposto il logo della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus;
  • In occasione di eventi di comunicazione il contributo della Fondazione dovrà essere sempre citato;
  • Al fine di valorizzare il progetto l’Organizzazione dovrà trasmettere alla Fondazione, anche prima della rendicontazione, comunicati stampa e relativa documentazione fotografica e/o video (se compatibile con il progetto) per diffondere l’iniziativa attraverso gli Organi di informazione ed altri canali di comunicazione;
  • Per i contributi a partire da € 10.000,00 i beneficiari si impegnano a lasciare un segno visibile dell’avvenuta erogazione concordando le modalità con la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus (targa, adesivo, etc… con logo della Fondazione).