Rendicontazione BANDI 2016

Le Organizzazioni ammesse al contributo per i progetti presentati sui Bandi 2016 alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus dovranno inoltrare la rendicontazione utilizzando il modulo allegato debitamente compilato, datato e sottoscritto.

Scarica il modello di rendicontazione dei bandi:

Modello di RENDICONTAZIONE – Bandi 2016.pdf
Modello di RENDICONTAZIONE – Bandi 2016.doc
Note per la redazione del COMUNICATO STAMPA.pdf
Evidenziamo la necessità di dare adeguata visibilità al progetto ed al contributo deliberato attraverso attività di comunicazione a mezzo Organi di informazione.

Al modello di rendicontazione dovrà essere allegata copia della documentazione di spesa, fiscalmente valida debitamente quietanzata, relativa al costo totale esposto nel piano finanziario del progetto (originario o rimodulato), per consentire alla Fondazione di riscontrare l'avvenuto pagamento.
Tutta la documentazione presentata dovrà essere datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'Organizzazione. Si precisa che a partire dalle rendicontazioni riferite ai progetti presentati nell’ambito dei Bandi Anno 2014 non saranno presi in esame i documenti privi di tale sottoscrizione.

Saranno accettate fatture o documentazioni di spesa con le seguenti modalità di pagamento:

• Bonifico bancario: allegare copia del bonifico eseguito;
  • Assegno bancario o circolare: allegare fotocopia dell'assegno intestato al fornitore o al beneficiario e copia dell'estratto conto bancario comprovante l'addebito. Si possono oscurare sull’estratto conto le altre voci non pertinenti;
  • Per pagamenti in contanti, nei limiti della normativa vigente in materia, occorre allegare una dichiarazione del Legale Rappresentante con espressa elencazione delle fatture/ricevute pagate con tale modalità.

Per quanto riguarda i costi del personale dedicato al progetto dovranno essere forniti i seguenti documenti:

• Tabella analitica delle componenti che costituiscono il costo orario complessivo;
  • Autocertificazione delle ore dedicate allo specifico progetto;
  • Cedolini paga del personale relativi al periodo oggetto di rendicontazione accompagnati dal relativo pagamento;
  • F24 quietanzati  relativi al versamento dei contributi al personale riferiti al periodo oggetto di rendicontazione.

Per i collaboratori esterni oltre alla fattura/ricevuta e relativa quietanza dovranno essere forniti gli F24 relativi al versamento delle ritenute d’acconto.