Pubblicati i Bandi 2017

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ha deliberato l’emissione di 5 Bandi per l’importo complessivo di 1.475.000,00 euro con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione Cariplo.

I Bandi risultano essere così articolati:

• Bando n. 1/2017 – € 700.000,00 | ASSISTENZA SOCIALE con particolare riguardo ai settori affido – infanzia abbandonata; disabili; anziani; inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati; sostegno alle classi a rischio di esclusione sociale; prevenzione del disagio giovanile;
  • Bando n. 2/2017 – € 420.000,00 | ARTE e CULTURA
  • Bando n. 3/2017 – € 100.000,00 | EDUCARE CON GLI ORATORI
  • Bando n. 4/2017 – € 195.000,00 | ALTRE FINALITÀ in particolare: Assistenza socio-sanitaria (ammesse solo iniziative innovative e non previste dagli standard operativi della specifica normativa regionale); promozione e sviluppo del territorio; istruzione e formazione; sport dilettantistico; tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente;
  • Bando n. 5/2017 – € 60.000,00 MICRO EROGAZIONI

Per visualizzare e scaricare i regolamenti dei Bandi 2017 clicca qui.

Le proposte progettuali, da presentare esclusivamente con modalità informatica, devono essere inviate alla Fondazione entro il 15 settembre 2017.
E’ necessario accedere all’Area Riservata del nostro sito per effettuare la prima registrazione della Vostra Organizzazione o, in caso di Utenti già registrati, per procedere all'aggiornamento dei dati già inseriti ed allegare i documenti relativi all’Organizzazione.
A seguito dell’avvenuta registrazione è possibile compilare la richiesta di contributo, da inviare alla Fondazione sempre dall’Area Riservata.
Per agevolare l’invio della domanda sono state predisposte alcune guide:

1. Guida alla registrazione dell'Organizzazione;
  2. Guida alla compilazione on line del progetto (v. 2.017).

Scarica il Comunicato Stampa di emissione dei Bandi 2017.