PREMIO-MIDeC

Gli Amici del MIDeC e il MIDeC, Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello, trasmettono interessanti aggiornamenti sulla continuità del PREMIO-MIDeC: premio nazionale per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design ceramico, riferito all’uso quotidiano o al complemento d’arredo.

La composizione della Giuria del PREMIO-MIDeC che riunisce personalità di grande prestigio e responsabilità nell’ambito del Design e della Cultura, sarà così composta:

• dott.ssa Francesca Appiani- curatrice del Museo Alessi;
  • dott. Ferruccio Luppi- curatore della Fondazione Piero Portaluppi;
  • dott. Alberto Mugnaini- storico e critico d'arte, artista e designer;
  • arch. Marcello Morandini- architetto, artista e designer;
  • dott.ssa Anty Pansera- storica e critica del Design e dell'Arte;
  • dott.ssa Francesca Tasso- conservatrice responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco;
  • Ing. Vittorio Veneziani- già direttore generale Richard Ginori, presidente Ass. Amici del MIDeC

Unitamente, MIDeC comunica il riconoscimento dell’importante patrocinio di ADI- Associazione per Disegno Industriale, al PREMIO-MIDeC. ADI, ente di assoluta rilevanza nell’ambito della ricerca e della promozione del Design italiano ed internazionale, nata nel 1956, riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno alla materia Design ed al dibattito che pertiene ai temi del progetto e dei suoi corollari, con il fine non lucrativo di valorizzare, responsabilizzare e sviluppare il versante concettuale, tecnico, formativo e consapevole del Design e dei suoi operatori.

Il PREMIO-MIDeC è reso possibile da Associazione Amici del MIDeC, Comune di Laveno Mombello e grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus tramite il Bando 2018 Arte e Cultura.

Per conoscere il PREMIO-MIDeC:
www.premiomidec.it