WOODinSTOCK 2019

L’ottava edizione di WOODinSTOCK 2019 si terrà dal 18 al 21 luglio al parco Berrini di Ternate (VA)

con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto e del Comune di Ternate.

WOODinSTOCK è un festival che non ha solo lo scopo di raccogliere fondi per la lotta alla Malattia di Parkinson, ma ambisce a costituirsi come cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno porta con sé nella propria vita. WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all’arte e allo sport.

Ecco il programma dell’evento:

Giovedì 18 Luglio 2019 – Light of Music
La musica ci eleva, ci aiuta ad affrontare la vita, potremmo dire che porta luce nelle nostre vite e al tempo stesso può essere molto «light», da qui i due ospiti della prima sera di WOODinSTOCK 2019:
Joe D’Urso, una delle colonne portanti del Light of Day, uno dei più grandi festival benefici al mondo, che ha saputo raccogliere milioni di dollari per la ricerca sul Parkinson e il Trio Bobo, cioè Faso, Alessio Menconi e Christian Meyer, musicisti di razza con immense capacità tecniche, ma al tempo stesso estremamente leggeri nel modo di porsi come la band da cui due di loro arrivano, Elio e le Storie Tese.

Venerdì 19 Luglio 2019 – musica a KM ZERO
A WOODinSTOCK non sono mai mancate le partecipazioni di artisti del territorio, ai quali quest’anno abbiamo deciso di dedicare un’intera serata! Dai RadioAut con i loro inediti in una miscela di rock, funk, e reggae ai Nembo con il loro “impressionismo sonoro” che traduce emozioni e sensazioni con suoni sperimentali e brani privi di una struttura classica. Dagli Sketch con il loro rock alternativo originale e cantato in italiano, a volte satirico, a volte decisamente più introspettivo, a Il Vertice, una delle band seguita dall’Associazione VaranoSound, con temi quali la quotidianità, l’evasione e la musica come punto d’incontro, appunto un “vertice”. Dai Subwaves che sono l’unica formazione
della serata a proporre un repertorio basato su cover con l’intento di dare nuova forma a classici moderni di gente come i Linkin’ Park, ai Delta, che fanno parte della storia dell’underground varesino e del nostro festival, con il loro rock progressivo in italiano sullo stile dei giganti degli anni ’70.

Sabato 20 Luglio 2019 – Il grande cuore del Rock
Il Rock è una musica sanguigna che parte dall’anima, che è buona se ci mette tanto cuore e il Rock di WOODinSTOCK è solidale e non può non avere un grande cuore! Quest’anno ritornano al nostro festival i Folkstone!!! La formazione Bergamasca propone un Folk/Metal in cui le melodie sono sostenute da strumenti quali cornamuse, ghironde, bouzuki, cittern, bombarde… in un insieme che riesce a essere originale e moderno e al tempo stesso affascinante come una leggenda medievale.
Prima di loro, tante altre forme di anima rock: dalla presenza di Lilian More, cantautrice rock giovane, ma già sulla scena da anni, recentemente anche a Sanremo Giovani, al rock più sixties dei Kozmic Bus, fan del rock/blues d’autore; dalla musica degli Apple Sauce, che, oltre che giovani, sono tra le band in cui l’inquadramento di genere assolutamente non funziona, all’Hard-Rock di classe ed esperienza degli X-Plicit, tutti veterani di formazioni tostissime del varesotto.

Domenica 21 Luglio 2019 – Buscadero Day
È la maratona musicale più attesa dell’estate, il festival nel festival con la musica della prestigiosa rivista musicale Buscadero, ormai all’undicesima edizione e per la prima volta a Ternate per l’intera giornata già dalla mattina!! Un’iniziativa che ha saputo raccogliere -e ne sta ancora raccogliendo nel momento in cui scriviamo- per questa specifica edizione, oltre 7.000€ attraverso il Crowdfunding con la partecipazione di grandi artisti internazionali: David Bromberg Band -per la prima volta in Italia-, James Maddock & Brian Mitchell, The Gang, Massimo Priviero, Jaime Michaels, Annie Keating, I Luf, Bocephus King e molti altri ancora da confermare!!!