Emblematici Provinciali 2019: pubblicato il bando

510mila euro messi a disposizione per la realizzazione di progetti sul territorio della provincia di Varese.

Fondazione  Cariplo  e  Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus  lanciano un’iniziativa congiunta: il territorio provinciale di Varese avrà a disposizione 510 mila euro per quei progetti che vengono definiti “Emblematici Provinciali”, iniziative di particolare rilevanza per il territorio in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.
Fondazione Cariplo punta infatti sull’importante ruolo di antenna sul territorio svolto dalle Fondazioni locali per individuare e selezionare progetti significativi da sostenere.

IL BANDO EMBLEMATICI PROVINCIALI

Il Bando “Emblematici Provinciali” ha la prerogativa di unire le competenze e le professionalità di Fondazione Cariplo e di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.
Il ruolo delle Fondazioni di Comunità risulta pertanto sempre più rappresentativo, in grado cioè di raccogliere i bisogni e le istanze del territorio, riportandoli in un Bando.
Il Bando per gli interventi Emblematici Provinciali si riferisce a progetti diretti a perseguire obiettivi coerenti con quelli dei piani di azione di Fondazione Cariplo.
La candidatura da parte degli enti deve rispondere ai requisiti di sussidiarietà ed esemplarità per il territorio ed esprimere valori filantropici e dimensioni idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale della comunità di riferimento.

PRESENTAZIONE DEL BANDO:

Al fine di facilitare la partecipazione la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus organizza

MERCOLEDI’, 03 luglio 2019 alle ore 18:00
presso il CASTELLO di MASNAGO

via
 Cola di Rienzo, 42 – VARESE

un momento di presentazione del Bando Emblematici Provinciali 2019.
Per motivi organizzativi preghiamo, chi fosse interessato a partecipare all’evento, di registrarsi al seguente link:

REGISTRATI

PER INFORMAZIONI