Il Lago Cromatico – “Dal barocco ai Queen”

Domenica 2 Giugno 2019 presso Villa De Angeli Frua a Laveno Mombello inizia la V edizione del Festival Il Lago Cromatico.

La rassegna verrà aperta dal Fanta Brass Quartet (Matteo Fagiani – Cesare Maffioletti, trombe;Andrea Testa – Giovanni Capelli, tromboni), una giovane formazione nata nel Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo e che ha già ottenuti numerosi riconoscimenti. Il loro repertorio spazia dal periodo barocco fino a quello contemporaneo utilizzando pezzi composti originariamente per questo tipo di formazione e brani trascritti e arrangiati anche dai componenti stessi del gruppo.
Il programma che verrà proposto il 2 Giugno sarà un interessante e vivace viaggio musicale dal Barocco fino alla musica dei Queen.

Il concerto organizzato con il Comune di Laveno Mombello inizierà alle 21:00 ed è ad ingresso libero.

Un altro interessante evento interesserà la giornata del 2 Giugno a Laveno: dalle ore 15:30, partendo da Villa De Angeli Frua si svolgerà “ONDAMAGGIORE / Un’identità sommersa”, un progetto sviluppato da Erica Belli, fotografa ed insegnante, insieme ai ragazzi del Liceo “Sereni” di Luino. Attraverso leggende, ricerche scientifiche, osservazioni della pesca e della tradizione culinaria, la creazione di un archivio di fotografie familiari degli abitanti del luogo, la città sarà felicemente invasa da poster fotografici ed installazioni che illustreranno la complessa personalità della sponda magra del Lago Maggiore.
Il Festival proporrà anche un appuntamento gastronomico associato al concerto, infatti, per chi ama la buona cucina, il Ristorante COME a CASA e la Pasticceria Del Duca prepareranno due specialità dedicate al Festival Il Lago Cromatico.

Per informazioni:
E-mail: illagocromatico@gmail.com