Il Lago Cromatico – “Giovani musicisti”

Il secondo appuntamento della rassegna si svolgerà Giovedì 6 Giugno2019 presso la Chiesa di Santo Stefano a Taino sempre alle ore 21:00.

Protagonisti del concerto sarà il Coro da Camera e l’Ensemble d’Archi del Liceo Musicale Saluzzo Plana di Alessandria.
I 30 giovani musicisti proporranno un concerto con brani del grande repertorio classico adattato alla formazione (in programma musiche di J.S. Bach,W.A. Mozart, L. Beethoven, C. Cardel). Il concerto, ad ingresso gratuito e realizzato in collaborazione con il Comune di Taino e la Comunità Pastorale Angera-Ranco-Taino, è l’inizio di un nuovo proposito del Festival, che vuole svilupparsi maggiormente in futuro: dare l’importante possibilità a giovani musicisti di esibirsi all’interno di una rassegna importante a fianco di maestri affermati.

La quinta edizione del Festival Il Lago Cromatico, organizzata dall’Associazione Musica Libera, si svolgerà per tutta l’estate fino a settembre con 18 eventi musicali di rilievo lungo la bassa sponda lombarda del Lago Maggiore realizzati in collaborazione con i Comuni di Angera, Laveno Mombello, Ranco, Taino, Travedona Monate; con il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Camera di Commercio di Varese, Navigazione del Lago Maggiore in collaborazione con la Riserva di Biosfera MAB “Ticino, Valgrande, Verbano”, il Comitato Culturale del JRC ed importanti partner.

Per informazioni:
E-mail: illagocromatico@gmail.com