Taglio del nastro per il parco inclusivo di Induno Olona

Realizzato grazie ad un contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto di 35mila euro.

#EXTRABANDO2018

Sarà inaugurato il 5 ottobre prossimo il parco giochi inclusivo a Induno Olona, nell’area verde tra la stazione e via Jamoretti.

“Il progetto “Un parco per tutti” di ASD LifeAbility, in collaborazione con il Comune di Induno Olona – racconta Maurizio Ampollini, Presidente di Fondazione Comunitaria del Varesotto – è finanziato dalla nostra Fondazione con un contributo rilevante attraverso le erogazioni EXTRA BANDO 2018, particolare formula di sostegno dedicata a iniziative volte a migliorare la vita quotidiana, che prevedono l’ingaggio diretto di tutti quei soggetti che operano nella comunità in cui si realizzeranno le attività. Siamo molto felici che l’inaugurazione avvenga a poca distanza dal Giorno del Dono, il 4 ottobre: è per noi un segno tangibile di ciò che è possibile realizzare attraverso una cultura del dono condivisa e partecipata”.

Il parco è il frutto di una larga rete di soggetti della comunità di Induno Olona, dalle associazioni alle società sportive, dal Comune alle aziende del territorio, che si è mobilitata in questi mesi con iniziative per raccogliere i fondi necessari.

Massimiliano Pavanello, Segretario Generale della Fondazione:

“progetti come questi trovano nella Fondazione una risposta attenta, perché ci permettono di trovare concretamente il valore generato dai territori e dalle comunità che li vivono: condivisione dei problemi e sinergia delle risposte”

Il taglio del nastro del nuovo parco inclusivo di Induno Olona segna l’inizio di infiniti percorsi di gioco per tutti i bambini, con e senza disabilità. Ed è occasione per confermare l’impegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto in questo ambito, scelta che prosegue anche nei contributi EXTRA BANDO 2019.
C’è tempo fino al 31 di ottobre per candidare le idee progettuali, per maggiori dettagli consultare il sito www.fondazionevaresotto.it