ExtraBando 2018

Gli Extra Bando sono progettualità meritevoli in grado di cogliere le istanze del territorio della provincia di Varese che non rientrano nei tempi, negli oggetti e nelle procedure dei Bandi, ma che possono rispondere a emergenze o priorità territoriali.
Le iniziative hanno lo scopo di migliorare la vita della Comunità e promuovono, al suo interno, la cultura del dono e della solidarietà.

Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus destina allo scopo per l’anno 2018 la somma di € 154.300,00 derivanti dalle Erogazioni Territoriali di Fondazione Cariplo.

Possono essere ammessi a contributo, nell’ambito degli Extra Bando 2018, progettualità attinenti alle seguenti aree:

• assistenza sociale e sociosanitaria;
  • promozione della cultura e dell’arte;
  • tutela, promozione e valorizzazione della natura e dell’Ambiente.

Particolare attenzione verrà riservata ai progetti aventi per oggetto:

• recupero dei “beni comuni”, beni materiali che se curati o rigenerati nell’interesse collettivo e generale, migliorano la qualità della vita di tutti i membri di una Comunità;
  • iniziative finalizzate alla distribuzione e somministrazione di cibo a persone in stato di disagio.

Le Organizzazioni hanno tempo fino al 31 ottobre 2018 per presentare alla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus la domanda di contributo, indirizzata all’attenzione del Presidente, in forma cartacea all’indirizzo:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
via Felice Orrigoni, 6 – 21100 Varese