EMBLEMATICI PROVINCIALI 2017

#EMBLEMATICI PROVINCIALI:
FONDAZIONE CARIPLO E FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO ONLUS UN NUOVO BANDO CONGIUNTO DI 500 MILA EURO
PER ENTI NON PROFIT SUL TERRITORIO

Fondazione  Cariplo  e  Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus  lanciano un’iniziativa congiunta: il territorio provinciale di Varese avrà a disposizione 500 mila euro per quei progetti che vengono definiti “Emblematici Provinciali”, iniziative di  particolare  rilevanza  per  il  territorio.  Fondazione  Cariplo  punta  infatti sull’importante  ruolo  di  antenna  sul  territorio  svolto  dalle  Fondazioni  locali per individuare progetti significativi da sostenere.

IL BANDO EMBLEMATICI PROVINCIALI

Il Bando Emblematiche Provinciali ha la prerogativa di unire le competenze e le professionalità di Fondazione Cariplo e di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.
Fondazione  Cariplo  mette  a  disposizione risorse pari a 500  mila  euro in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che, tenendo conto delle esigenze del  territorio e delle sue  peculiarità, evidenzia gli ambiti di intervento su cui agire.
Il ruolo delle Fondazioni di Comunità risulta pertanto sempre più rappresentativo, in grado cioè di raccogliere i bisogni e le istanze del territorio, riportandoli in un Bando.
Il Bando per gli interventi Emblematici Provinciali si riferisce a progetti diretti a perseguire obiettivi coerenti con quelli dei piani di azione di Fondazione Cariplo. La candidatura da parte degli enti deve rispondere ai requisiti  di sussidiarietà ed esemplarità  per  il  territorio ed esprimere valori filantropici e dimensioni idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale della comunità di riferimento.

Fondazione Cariplo fa filantropia con la passione per l’arte, la cultura, la ricerca scientifica, il sociale e l'ambiente. Oggi è concentrata sul sostegno ai giovani, al welfare di comunità e al benessere delle persone, realizzando progetti insieme alle organizzazioni non profit.

TEMPISTICHE, INFORMAZIONI e REGOLAMENTO

Le domande di contributo sul bando Emblematici provinciali 2017 dovranno essere presentate, in formato cartaceo (spedite o recapitate a mano) entro e non oltre il 30 settembre 2017 all'indirizzo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (via Felice Orrigoni, 6 | 21100 – VARESE) ed indirizzate all'attenzione del Presidente.

Per scaricare la modulistica visita la pagina del BANDO EMBLEMATICI 2017.