DONIAMO ENERGIA

Il 16 gennaio 2017 Fondazione Cariplo ha lanciato il nuovo Bando Doniamo Energia in collaborazione con Il Banco dell’Energia Onlus, realtà non profit nata grazie all’attivazione di A2A, Fondazione AEM e Fondazione ASM.

Il bando ha l’obiettivo di alleviare e contrastare la povertà e la vulnerabilità sociale, tramite interventi in grado di intercettare precocemente le persone e le famiglie fragili e favorire la loro riattivazione attraverso misure personalizzate.
Il bando intende sostenere progetti promossi in Lombardia da un partenariato minimo di due organizzazioni non profit che garantiscano ai beneficiari individuati un percorso di supporto e accompagnamento, oltre a sostegni diretti per “tamponare” le situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti.

Il Bando articolato in due fasi:

1. FASE (scadenza 15 marzo 2017 – ore 17.00): Presentazione di un’idea progettuale, redatta secondo il format che sarà disponibile online dal 25 gennaio 2017;
  2. FASE (riservata alle idee progettuali ammesse): Presentazione della proposta di progetto dettagliata.

La presentazione del Bando è fissata per mercoledì, 25 gennaio 2017 presso la sede della Fondazione Cariplo a partire dalle 10:30 e potrà essere seguita in in streaming al link: http://bit.ly/doniamoenergia2017

Per ogni eventuale informazione potete consultare il sito di Fondazione Cariplo http://www.fondazionecariplo.it/it/news/servizi/doniamo-energia-al-via-il-bando.html

Scarica il testo del bando in formato .PDF