Deliberati i Bandi 2018

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, presieduto da Maurizio Ampollini, ha deliberato contributi per 1.363.000,00 euro relativi a 253 progetti nell’ambito dei 5 bandi dell’anno 2018 emessi con fondi territoriali di Fondazione CARIPLO. Da sotolineare che, a fronte dell’importo deliberato, sono pervenute 294 richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 2.700.000,00 euro e per costi degli investimenti di oltre 6.170.000,00 euro ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei Volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle Organizzazioni beneficiari. Gli stanziamenti complessivi dei Bandi 2018 risultano essere così articolati:
BANDO Progetti finanziati Contributi erogati
01 – Assistenza sociale 68 € 638.000,00
02 – Arte e cultura 87 € 428.000,00
03 – Educare con gli oratori 16 € 102.000,00
04 – Altre finalità 44 € 143.000,00
05 – Micro erogazioni 38 € 52.000,00

Visualizza e scarica i risultati dei Bandi 2018

Come per i Bandi 2017 le Organizzazioni beneficiarie dovranno avviare sul territorio un’attività per suscitare donazioni di altri soggetti pubblici e/o privati in “conto progetto”. Tali donazioni confermeranno la condivisione, da parte della Comunità, delle finalità di ogni progetto e saranno ad esso destinate. Il contributo della Fondazione diverrà definitivo al raggiungimento del target richiesto di donazioni (specifico per ogni singolo bando) e verrà erogato, previa rendicontazione, al termine della realizzazione del progetto unitamente all’importo delle donazioni pervenute.