Deliberati i Bandi 2017

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, presieduto da Maurizio Ampollini, ha deliberato, dopo un’approfondita analisi degli Organi tecnici e amministrativi, contributi per € 1.567.500,00 relativi a 247 progetti nell’ambito dei 5 Bandi anno 2017 emessi con scadenza 15 settembre 2017 con fondi territoriali di Fondazione Cariplo.

Da sottolineare che a fronte dell’importo deliberato sono pervenute 261 richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 2.400.000,00 di euro e per costi degli investimenti di oltre 5.400.000,00 euro ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei Volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle Organizzazioni beneficiarie.

I Bandi risultano essere così articolati:

• Bando n. 1/2017 | ASSISTENZA SOCIALE n. 64 progetti – contributi: € 618.500,00=
  • Bando n. 2/2017 | ARTE e CULTURA n. 77 progetti – contributi: € 503.000,00=
  • Bando n. 3/2017 | EDUCARE CON GLI ORATORI n. 19 progetti – contributi: € 105.000,00=
  • Bando n. 4/2017 | ALTRE FINALITÀ n. 52 progetti – contributi: € 282.000,00=
  • Bando n. 5/2017 | MICRO EROGAZIONI n. 35 progetti – contributi: € 59.000,00=

Per visualizzare e scaricare i risultati dei Bandi 2017 clicca qui.

Rispetto agli anni precedenti vi è da mettere in evidenza che fra le caratteristiche dei Bandi 2017 è prevista, da parte delle Organizzazioni beneficiarie, un’attività per suscitare donazioni di altri soggetti pubblici e/o privati in “conto progetto” pari ad almeno il 10% del contributo pre-assegnato dalla Fondazione. Tali donazioni confermeranno la condivisione, da parte della Comunità, delle finalità di ogni progetto e saranno ad esso destinate.
Il contributo della Fondazione diverrà definitivo al raggiungimento dell’importo richiesto entro il termine della campagna di raccolta donazioni in “conto progetto” e sarà erogato al termine della realizzazione del progetto previa rendicontazione del costo sostenuto.

Scarica il Comunicato Stampa di emissione dei Bandi 2017.