Borsa di studio – “Promotori del dono”

La Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus mette a disposizione una borsa di studio per la partecipazione alla seconda edizione del master "Promotori del Dono" organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Obiettivo del master, oltre all’acquisizione di nozioni teoriche fondamentali, sarà sviluppare e sperimentare le competenze tecniche necessarie per promuovere le donazioni a favore di organizzazioni che perseguono finalità di utilità sociale, attraverso la cura del patrimonio relazionale dell’ente stesso.

I diplomati del master saranno in grado di fare della “promozione del dono” la propria vocazione nella consapevolezza di come il dono possa offrire una prospettiva originale e feconda con la quale superare la crisi presente.

Le candidature per la borsa di studio
dovranno essere presentate

alla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
entro lunedì, 05 marzo 2018

I requisiti per accedere alla borsa di studio sono i seguenti:

• essere preferibilmente residenti in Provincia di Varese.

I requisiti di ammissione al Master sono i seguenti:

• essere in possesso di una Laurea triennale o quadriennale oppure di titolo equipollente straniero. In quest’ultimo caso il Comitato Scientifico didattico dell’Università valuterà l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero;

• in caso il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili per il master si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale;

• potranno iscriversi “sotto condizione” i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro l’effettivo inizio delle lezioni (pena decadenza dall’iscrizione al corso di studio).

Iscrizione al master:
Il termine per l’iscrizione è venerdì, 16.03.2018 alle ore 12:00

La borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus comprende:
l’intera quota del master universitario (€ 3.023,38=) onnicomprensivo di tasse, assicurazioni, libri e dispense;
il versamento per prova finale (€ 86,00=).

Per maggiori informazioni: