Oltre 1.500.000,00 di euro per il territorio

BANDI 2019

Facciamo Con Voi

In arrivo oltre 1.500.000 di euro per il territorio.
Emessi i Bandi 2019 della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione CARIPLO per la Comunità della provincia di Varese.

I Bandi risultano così articolati:

• ASSISTENZA SOCIALE: stanziamento: €650.000,00
  • ARTE e CULTURA: stanziamento: € 400.000,00
  • EDUCARE con gli ORATORI: stanziamento: € 100.000,00
  • ALTRE FINALITÀ: stanziamento: € 150.000,00
  • MICRO EROGAZIONI: stanziamento: € 60.000,00

Per visualizzare e scaricare i regolamenti dei Bandi 2019 clicca qui.

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali sarà il 15 maggio 2019 entro le ore 23:59:59 e dovranno essere inviate esclusivamente con modalità informatica accedendo all’Area Riservata del nostro sito.
A seguito dell’avvenuta registrazione, e previa verifica dei dati di anagrafica inseriti, sarà possibile compilare la richiesta di contributo.
Per agevolare l’invio della domanda sono state predisposte alcune guide:

1. Guida alla compilazione dell'anagrafica dell'Organizzazione (v. 2019)
  2. Guida alla compilazione ONLINE del progetto (v. 2019)

Inoltre, per l’anno 2019 è previsto un ulteriore stanziamento di € 154.300,00, sempre con fondi territoriali di Fondazione CARIPLO, per interventi su progetti Extra-Bando.
La Fondazione andrà a sostenere progettualità meritevoli in grado di cogliere le istanze del territorio che non rientrano nei tempi, negli oggetti e nelle procedure dei Bandi ordinari, ma che possono rispondere a emergenze o priorità territoriali. I progetti dovranno prevedere un cofinanziamento minimo del 30% ed incentivare forme di raccolta fondi a progetto. Per la presentazione dei progetti saranno predisposti un regolamento ed una modulistica specifici.

L'importo complessivo, per il 2019, ammonta a 1.514.300,00 euro.

Scarica il Comunicato Stampa di emissione dei Bandi 2019.

Per informazioni: info@fondazionevaresotto.it