Bandi 2018 – Euro 1.353.000,00 per il territorio

Emessi i bandi 2018 per un importo complessivo di 1.353.000 euro con fondi territoriali assegnati da Fondazione CARIPLO per la Comunità della provincia di Varese.

Le 5 aree di intervento sono: ASSISTENZA SOCIALE; ARTE e CULTURA; EDUCARE CON GLI ORATORI; ALTRE FINALITÀ; MICRO EROGAZIONI.

I Bandi risultano così articolati:

• ASSISTENZA SOCIALE: stanziamento: € 700.000,00
  • ARTE e CULTURA: stanziamento: € 350.000,00
  • EDUCARE con gli ORATORI: stanziamento: € 100.000,00
  • ALTRE FINALITÀ: stanziamento: € 153.000,00
  • MICRO EROGAZIONI: stanziamento: € 50.000,00

Per visualizzare e scaricare i regolamenti dei Bandi 2018 clicca qui.

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali sarà il 15 maggio 2018 entro le ore 23:59:59 e dovranno essere inviate esclusivamente con modalità informatica accedendo all’Area Riservata del nostro sito.
A seguito dell’avvenuta registrazione, e previa verifica dei dati di anagrafica inseriti, sarà possibile compilare la richiesta di contributo.
Per agevolare l’invio della domanda sono state predisposte alcune guide:

1. Guida alla registrazione dell'Organizzazione;
  2. Guida alla compilazione on line del progetto (v. 2.017).

Inoltre, per l’anno 2018 è previsto un ulteriore stanziamento di € 154.300,00, sempre con fondi territoriali di Fondazione CARIPLO, per interventi su progetti extra-bando.
La Fondazione andrà a sostenere progettualità meritevoli in grado di cogliere le istanze del territorio che non rientrano nei tempi, negli oggetti e nelle procedure dei Bandi ordinari, ma che possono rispondere a emergenze o priorità territoriali. I progetti dovranno prevedere un cofinanziamento minimo del 30% ed incentivare forme di raccolta fondi a progetto. Per la presentazione dei progetti sarà predisposto un regolamento ed una modulistica “ad hoc”.

L'importo complessivo, per il 2018, ammonta a 1.507.300,00 euro.

Scarica il Comunicato Stampa di emissione dei Bandi 2018.

Per informazioni: info@fondazionevaresotto.it